Nell’edizione odierna de Il Giornale il noto giornalista Franco Ordine spiega i contenuti dell’incontro avvenuto ieri a Villa Belvedere a Macherio tra Barbara Berlusconi, Adriano Galliani ed Erick Thohir. Il tema centrale del vertice è stato l’ammodernamento e lo sfruttamento di San Siro. Sul Meazza persistono 3 nodi da sciogliere: “La velocità da imprimere ai lavori di ammodernamento dello stadio in vista della finale di Champions del 2016; il meccanismo delle decisioni da adottare, e la divisione delle spese relative al programma di intrattenimento che il Milan intende realizzare per richiamare pubblico“.
In chiave Milan si è spesso parlato della possibilità di costruire un nuovo stadio, ma tale ipotesi al momento è lontana dalla sua realizzazione concreta: “La montagna di soldi da spendere per San Siro degno palcoscenico della finale del 2016 non può far altro che rallentare l’interesse
per la costruzione di un nuovo stadio: col cuore Barbara è pronta ad accogliere eventuali investitori, con la tasca il progetto è destinato a restare nel cassetto dei sogni. Anche perché, non è un dettaglio di poco conto, a San Siro è affezionato il presidente Silvio Berlusconi”
Redazione Milanlive.it