Nexive, primo operatore privato del mercato postale nazionale, diventa Official Partner di AC Milan per la stagione calcistica 2014/15. L’accordo, finalizzato grazie al contributo di Infront Italy, azienda leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi, è stato siglato oggi a Milano dall’Amministratore Delegato Nexive, Luca Palermo, e dall’Amministratore Delegato rossonero Barbara Berlusconi.
La partnership fra uno dei Top Club al mondo e il primo operatore postale privato in Italia si concretizzerà nella presenza del brand Nexive sui supporti di visibilità installati durante gli allenamenti presso il centro sportivo Milanello e nelle partite giocate allo Stadio di San Siro dai rossoneri, nonché sui materiali istituzionali della squadra e sul sito ufficiale del Milan.
“Il mondo dello sport – sottolinea Luca Palermo, Amministratore Delegato di Nexive – rappresenta alla perfezione i valori che da sempre caratterizzano Nexive: spirito di squadra, competizione, dinamismo. Il Milan, squadra pluripremiata a livello nazionale e internazionale, è il nostro partner ideale con cui condividiamo obiettivi ambiziosi e passione per le sfide, oltre ad una naturale vocazione all’innovazione e una fortissima determinazione a vincere. Siamo felici di presentare oggi questo accordo che ci vedrà a fianco della squadra rossonera per i prossimi mesi”.
“Siamo felici di dare il benvenuto, per la prima volta, nel pool di sponsor del Milan a Nexive, il primo operatore privato del mercato postale nazionale – ha dichiarato Barbara Berlusconi, Amministratore Delegato dell’AC Milan – Un’altra grande e importante multinazionale ha scelto il Milan per entrare nel mondo dello sport e promuovere in maniera efficace il proprio brand, segno dell’appeal che il nostro club continua a mantenere in Italia e nel mondo”.
“Siamo molto soddisfatti dell’accordo concluso da Nexive con AC Milan in qualità di Official Partner – afferma Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy – Questa partnership testimonia, ancora una volta, un’attenzione sempre crescente per le sponsorizzazioni nel mondo dello sport, che anno dopo anno garantiscono alle aziende un efficace ritorno sull’investimento. Il nostro ruolo è quello di affiancare i club e i loro partner per costruire programmi di attivazione ad hoc, trasformando una sponsorship tradizionale in un’occasione unica per coinvolgere i tifosi, promuovendo il brand e i suoi valori”.
La scelta di diventare Official Partner del Milan nasce dall’esigenza di far conoscere il marchio ed entrare in contatto con i consumatori e le aziende. Per supportare questo obiettivo il calcio, sport nazionale per definizione, è per Nexive il veicolo più adatto, non solo per la sua popolarità, anche per le emozioni che riesce a trasmettere. A maggio 2014 il primo operatore postale privato nel Paese, che con oltre 600 filiali dirette e 5.500 addetti su tutto il territorio copre il 75% delle famiglie italiane, ha rinnovato la sua mission di di essere la piattaforma postale per eccellenza nel recapito della posta e dell’e-commerce. I servizi di Nexive rappresentano soluzioni intelligenti, innovative e semplici per creare luoghi fisici e digitali di connessione fra aziende e consumatori e tra pubbliche amministrazioni e cittadini.
Fonte: acmilan.com