Milan, le volontà di Berlusconi: Torres titolare e squadra offensiva

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Anche oggi, come ogni venerdì delle ultime settimane, il presidente Silvio Berlusconi si recherà a Milanello per far visita a squadra e staff tecnico. Una mossa strategica, atta a segnalare la vicinanza della proprietà al Milan e ad infondere fiducia in un gruppo che ha bisogno estremo di ripartire dopo un’annata orribile. L’edizione odierna del Corriere dello Sport azzarda inoltre le volontà ‘tattiche’ del Cavaliere riguardo al nuovo Milan di Inzaghi.

 

Da sempre amante del calcio e degli schemi, Berlusconi proporrà oggi a mister Inzaghi di far giocare il Milan in maniera più offensiva. Non che il 4-3-3 mostrato contro la Lazio non lo sia già, ma il presidente si auspicherebbe una sorta di 4-2-3-1 d’assalto, con due mediani di rottura davanti alla difesa, una trequarti molto tecnica ed agile (Menez-Honda-El Shaaray) ed una prima punta fissa, ovviamente Fernando Torres, che trasformi in rete ogni opportunità creata dai compagni.

 

Proprio l’utilizzo di Torres incuriosisce Berlusconi, il quale ha avallato immediatamente il suo acquisto (o prestito mascherato) dal Chelsea a fine agosto per poter rivedere un grande numero 9 in maglia rossonera. Inzaghi, da buon stratega, ascolterà le idee del suo patron, ma alla fine le sue idee tattiche difficilmente saranno messe in discussione.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie