Milan, il dramma di Istanbul diventa un film

Liverpool-Milan
Liverpool-Milan

La tristemente celebre finale di Istanbul del 2005, che vide trionfare il Liverpool a discapito del Milan in una delle finali più incredibili della storia della Champions League, è divenuto un film. Un lungometraggio vietato ai deboli di cuore (rossonero) che avrà al centro della propria trama la rocambolesca finale che portò il Liverpool sul tetto d’Europa. Un film dell’orrore per molti tifosi milanisti, ancora feriti nell’animo da quella disastrosa partita, una commedia per tutti coloro che a quel match hanno assistito da “gufi”.

 

Il film è stato girato dal regista James Marquand, e ha il nome di “One Night in Istanbul”. La sua trama tratta di un quartetto di ragazzi tifosi Reds  che partono da Liverpool con destinazione Istanbul, dopo aver stretto accordi con un malavitoso inglese. I ragazzi, come nel più classico degli intrighi, finiranno nei guai per via di una cameriera seducente e del ritrovamento di una borsa contenente denaro e una pistola.

 

Come si è concluso quell’infausto match lo sappiamo tutti, non ci resta che scoprire come si concluderà la vicenda di questi quattro ragazzi raccontata con le immagini di Marquand. Buona visione.

 

Redazione Milanlive.it

 

Gestione cookie