Diego Lopez: “Darò tutto per il Milan. Inzaghi è un trascinatore”

Diego Lopez
Diego Lopez

Ecco le dichiarazioni odierne rilasciate dal nostro portiere Diego Lopez a Milanello: “Sono stato molto contento di parare il rigore, ma era più importante vincere la partita con la squadra. Quell’episodio mi ha dato fiducia. Milan e Real? Sono due grandissimi Club, entrambi importanti nel Mondo, hanno grandi stadi, qui mi sto inserendo sempre più anche nel rapporto con i compagni di squadra. Perchè il Milan? Quando si è delineata la possibilità di venire al Milan, ho preso la decisione con il massimo della certezza. Come Club il Milan ha una enorme storia che lo rappresenta e aldilà di quello che è accaduto negli ultimi anni, darò il massimo per riportarlo dove il Milan deve stare“.

 

Ancora Diego Lopez: Carlo Ancelotti e Villian Vecchi mi hanno sempre parlato molto bene di questo Club e tutto quello che mi hanno detto l’ho trovato confermato. Adesso bisogna dare il massimo e lavorare sempre più. L’istruttore dei portieri Magni qui al Milan cura molto i dettagli e si lavora bene. Con i compagni di difesa mi trovo bene, ma è importante che tutta la squadra sia un gruppo che si difende tutto insieme e che attacca tutto insieme. Fernando Torres? Un acquisto molto importante per il Milan, ha fatto cose importanti in carriera, il suo lavoro è fare gol. E’ un giocatore importante, rodato, conosciuto, è veloce e forte“.

 

Gli altri temi: “Piano piano bisogna continuare a fare bene. Stiamo lavorando bene con il Mister, ci stiamo allenando con umiltà e a poco a poco possiamo risalire provando a giocare partita per partita e possibilmente a vincere. Milan-Juventus? No, io non ci penso. Penso solo all’allenamento di oggi, questo è l’unico modo di pensare: il lavoro. Fernando Torres sarà molto utile al Milan, ha le caratteristiche per fare bene in squadre come il Milan, è anche esperto e sarà importante. Qui a Milanello in questi primi giorni mi ha impressionato un po’ tutto. Qui tutto è organizzato, Milanello è davvero meraviglioso. Mi piacciono anche le persone che lavorano qui. Il Milan e il suo Presidente hanno costruito davvero una famiglia. Inzaghi? Sì, è un gran trascinatore. Diventerà un grande allenatore, la gente lo sostiene, e sia dal punto di vista professionale che personale è un tecnico sereno che dà fiducia. Parma? E’ molto importante per noi partire bene, ma sappiamo che sarà un campo difficile. Dobbiamo giocare con il nostro ritmo. L’italiano? Parlo ancora poco, ma capisco già tutto. Ai tifosi del Milan dico Forza!

 

Fonte: acmilan.com

 

Gestione cookie