Inzaghi, che sfida! I suoi predecessori italiani sempre vincenti al primo anno

Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi

Una statistica dell’era Berlusconi al Milan mette subito sull’attenti Pippo Inzaghi. Come riporta stamane il Corriere dello Sport, i precedessori del giovane tecnico emiliano sulla panchina rossonera hanno fatto tutti bene e subito. Soprattutto gli allenatori italiani scelti dalla dirigenza negli ultimi 25-30 anni di Milan.

 

Sacchi, Capello, Zaccheroni ed Allegri si sono tutti presentati vincendo lo scudetto al primo anno, a cominciare dal maestro di Fusignano che conquistò il titolo in rimonta nel 1988 fino al ‘toscanaccio’ che ora siede sulla panchina della Juventus, a cui si deve l’ultimo titolo del Milan nel 2011. Anche Ancelotti conquistò un trofeo prestigioso nella sua prima stagione intera a Milanello, nel 2002-2003, ovvero la Champions League in finale contro i rivali bianconeri.

 

Statistiche e precedenti che farebbero impallidire qualsiasi successore, ma Inzaghi che ha studiato dai migliori può essere fiducioso mettendo da parte record o aneddoti e pensare solo a lavorare sul campo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie