La redazione di TuttoSport ha tracciato oggi una sorta di report che riguarda la rosa del Milan ed i cosiddetti indesiderati, ovvero quei 4-5 elementi sotto contratto con il club di via Aldo Rossi che sono rimasti dopo la sessione di mercato estiva pur essendo considerati cedibili o addirittura esuberi della squadra di Inzaghi.
A capeggiare il gruppo c’è Philippe Mexes, proposto a mezzo mondo nell’ultima sessione; da Parigi a Londra, passando per Dubai, è rimasto schiavo dei 4 milioni netti di ingaggio che percepisce dai rossoneri. Con lui si pone allo stesso modo anche Cristian Zaccardo, l’uomo che ha fatto saltare per questioni contrattuali lo scambio con Biabiany del Parma in extremis, oltre ad aver rifiutato anche l’ipotesi Turchia.
Anche i ‘nuovi’ Agazzi e Albertazzi hanno frenato le rispettive cessioni: il portiere ex Cagliari ha detto no al Sassuolo, preferendo fare il terzo a Milanello. Il giovane terzino non è rimasto convinto del prestito allo Spezia, giudicandolo un passo indietro in carriera. Essien anche è rimasto senza troppo gradimento, non avendo trovato un club che facesse al caso suo. Infine Niang, proposto in prestito a varie squadre, tra cui Parma e West Ham; ha sempre rifiutato, volendosi giocare le proprie carte al Milan, e tra questi ‘esuberi’ è l’unico forse in grado di ritagliarsi uno spazio.
Redazione MilanLive.it