Poco meno di un anno dalla sua nascita, l’account ufficiale del Milan su Instagram raggiunge un traguardo importante: mezzo milione di followers!
Protagonisti di Instagram sono i calciatori, le glorie ma soprattutto i tifosi e la loro passione per i colori rossoneri. Da qualche mese sono sbarcate sul canale anche le nuove aree di Casa Milan, come il museo Mondo Milan, il ristorante Cucina Milanello e il negozio Milan Store, che sempre più spesso vengono frequentati dai vari personaggi del Club.
A San Siro e in trasferta le foto raccontano live le partite di Serie A, arricchite da immagini esclusive provenienti direttamente dagli stadi.
Il primo scatto che ha inaugurato la gallery del canale è stato quello “rubato” dalla collezione privata di cravatte gialle di Adriano Galliani. Il contenuto più amato fino ad ora è stato uno scatto di Nigel De Jong a bordo di un’Audi, durante lo shooting 2013/14 a Milanello: 152.061 like!
#insideACM è l’hashtag ufficiale del canale, che marchia alcuni contenuti caldi che hanno lo scopo di aprire un punto di vista diverso, sempre esclusivo, incentrato sul lifestyle del Milan.
Grazie anche a questo canale, il Club rafforza ogni giorno la sua presenza nel mondo della comunicazione digitale. Il Milan è già su Facebook, con oltre 22,5 milioni di fan, su Twitter con oltre 2 milioni di followers, su YouTube con quasi di 240.000 iscritti al canale e Google+ conta 4 milioni di tifosi.
I dati in continua crescita dimostrano che la strategia digitale del Milan si focalizza sempre più sull’offerta di contenuti esclusivi che permettono di ridurre le distanze tra i fan di tutto il mondo. Il Milan è infatti il primo Club in Italia e settimo in Europa per il numero di followers.
Fonte: acmilan.com