Già si è parlato della rinascita di Stephan El Shaarawy, ma La Gazzetta dello Sport celebra anche la riscossa di Keisuke Honda. Dietro ad essa ci sono più segreti. Il primo tra tutti è quello di aver preso possesso del nuovo territorio, l’Italia. Adesso il fantasista del Milan vive, mangia e parla pure italiano. C’è un’insegnante che impartisce lezioni private di lingua italiana e adesso il suo vocabolario è cresciuto in maniera tale che comunicare con i propri compagni di squadra è molto più facile che in passato. Questo lo aiuta molto anche a sentirsi maggiormente parte del gruppo.
A Milano Honda abita in un appartamento in pieno centro, vicino alle boutique di via Montenapoleone. Come in Giappone, anche in Italia lui continua ad essere un’icona di moda. Vive con la moglie Misako ed il figlio Sojiro di due anni. E’ molto attento a difendere la propria privacy, a tal punto che quando nacque il figlio ci fu molto stupore. Inoltre nessuno del suo staff ha confermato l’intervento a cui si sarebbe sottoposto mesi fa per stabilizzare una serie di valori e funzionalità, che compromesse lo portavano ad accusare un’innaturale stanchezza. Non ha una guardia del corpo, ma un’autista che è lo stesso che fu utilizzato da David Beckham ai tempi della sua avventura al Milan.
Ma il vero segreto della riscossa di Honda non può che essere il duro lavoro quotidiano. Filippo Inzaghi lo ha apprezzato sin da subito, sia per il talento e sia per la voglia di servire il gruppo e per la costanza in allenamento. Nella prima di campionato contro la Lazio a San Siro è stato schierato titolare e lui ha subito ripagato la fiducia segnando il gol del vantaggio ed essendo protagonista di un’ottima prestazione. L’arrivo di Torres e di Bonaventura non dovrebbe togliergli spazio. Inzaghi lo considera tra gli elementi più importanti della squadra.
Adesso Honda è volato in Giappone per le amichevoli contro Uruguay e Venezuela previste per il 5 e 9 settembre, ma poi rientrerà in Italia carico e pronto ad affrontare il Parma per cercare di regalare altri tre punti ai tifosi e magari segnare un altro gol, così da migliorare il suo bottino in Italia che finora è di sole 2 reti.
Redazione Milanlive.it