CorSport – La classifica dei ricavi commerciali: Milan decimo in Europa

L'esultanza al gol di Honda
L’esultanza al gol di Honda

Le italiane anni luce di distanza dietro ai top club europei. E’ questo ormai il trend che propongono i vari media per specificare la crisi del nostro calcio, sia in termini tecnici che finanziari. Oggi il Corriere dello Sport ha pubblicato un report sui ricavi commerciali e sponsor delle varie società europee, ed il gap appare decisamente alto.

 

Il Milan però, può dirsi abbastanza soddisfatto rispetto alla media italiana: la società di Via Aldo Rossi appare al decimo posto in questa particolare graduatoria, alle spalle ovviamente di squadre come  Psg, Bayern e Real che fanno del marketing e dei ricavi dai main sponsor una forte arma per arricchirsi. Il Milan ottiene all’anno più di 96 milioni di euro in questo ambito, equivalente al 36,5% del fatturato globale. Non male per un club che dovrà rinunciare alle coppe europee in questa stagione, ma forse è ancora troppo poco per tornare a competere con i veri nababbi d’Europa. E Barbara Berlusconi sta lavorando in tal senso.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie