Difficile trovare elementi del Milan sopra la sufficienza dopo l’1-5 rifilato ai rossoneri dal ciclone dei campioni inglesi del Manchester City, ma la Gazzetta dello Sport ha analizzato promossi e bocciati dell’amichevole di ieri sera, che ha visto ancora una volta soccombere la squadra di Inzaghi, indietro nella preparazione e priva di alcuni elementi cardine.
PROMOSSI:
Mattia De Sciglio – Gioca nel primo tempo a destra, nella ripresa a sinistra dove ama particolarmente mettersi in mostra. Tra i più attivi, fa arrivare in area di rigore avversaria quei 3-4 cross interessanti che confermano la sua completezza come terzino.
Sulley Muntari – Uno degli ultimi arrivati è subito in clima campionato; combatte su ogni pallone e mette la classica grinta, trovando anche l’inserimento vincente a fine primo tempo. Alla lunga anche lui commette degli errori, ma è di certo tra i meno accusabili.
BOCCIATI:
Michael Agazzi – Ha almeno tre grosse responsabilità sui cinque gol del City; poco reattivo sulla rete di Navas, non chiude il suo palo sul vantaggio inglese di Jovetic e sul lento ma angolato tiro di Ihenado ci mette una vita a tuffarsi. Tutt’altro che una sicurezza.
Alex – Si spera che sia la preparazione atletica ancora ai primi vagiti a renderlo così lento e impacciato. La stazza di certo non lo aiuta a smaltire i carichi, ma ieri è andato nel pallone per colpe tutte sue. Di testa sa farsi valere, ma l’Alex di ieri è poca cosa.
Redazione MilanLive.it