Milan, chi parte e chi resta: ecco i giocatori in bilico negli schemi di Inzaghi

Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi

Le prime sgambate stagionali e gli allenamenti guidati da Pippo Inzaghi stanno cominciando a far intravedere chi, all’interno della rosa rossonera, potrà ancora avere spazio e fiducia e chi invece sarà presto considerato un esubero o un elemento da cedere sul mercato. Come sostiene la Gazzetta dello Sport di oggi, il tecnico milanista sta testando le capacità e l’affidabilità di molti elementi.

Ad esempio uno di quelli che è stato tolto dal mercato è Cristian Zaccardo, il quale avrebbe ottenuto la fiducia di Inzaghi per la sua duttilità difensiva. Chi invece partirà dal reparto centrali è uno tra Mexes e Zapata: il primo non convince, soprattutto per via dell’alto ingaggio percepito, il secondo invece potrebbe avere più richieste sul mercato grazie all’ottimo Mondiale disputato.

Sulle fasce è in partenza Kevin Constant, cercato dal Trabzonspor in Turchia, mentre il giovane Albertazzi dovrebbe restare come prima alternativa sulla corsia mancina. In mediana difficile la permanenza di Essien, considerato poco utile alla causa rossonera, mentre resteranno sia Cristante che Saponara, quest’ultimo almeno in attesa di un nuovo colpo a centrocampo. Infine chi dirà addio sarà Niang: il francesino non ha convinto assolutamente per scarsa abnegazione e il suo agente sta già scandagliando il mercato internazionale per trovare un nuovo porto.

Redazione MilanLive.it

 

 

Gestione cookie