Odilio Rodrigues, presidente del Santos, ha parlato a Globoesporte della situazione in merito al possibile ritorno di Robinho: “Lui viene a San Paolo anche in vacanza, ha un forte legame con la città. Qui lui è un idolo, tutti vorremmo rivederlo con la nostra maglia. C’è stato un contatto con il suo avvocato, ma la trattativa è difficile. Robinho vuole il Santos, però per noi è difficile soddisfare le sue richieste economiche. A livello pratico questa è una difficoltà. Non abbiamo mai avuto problemi con Robinho, anzi l’ammirazione del Santos per il giocatore è sempre molto grande. I tifosi lo adorano, è il nostro idolo. Da parte nostra non c’è mai stato nessun problema”.
In merito ai presunti contatti con l‘Orlando City ha spiegato: “Se abbiamo già parlato con loro? Robinho non ha firmato con l’Orlando City. Se poi il club americano lo acquisterà e vorrà fare la stessa operazione che ha fatto per Kakà, allora parleremo con loro. Non abbiamo avuto contatti con l’Orlando e nemmeno con il Milan. Sappiamo che oggi Robinho è legato solo con il Milan. Prima di parlare con i rossoneri, dovremmo raggiungere un accordo con Robinho. La differenza economica non ci permette di avanzare in questa trattativa. Ho letto sui giornali tante cifre, ma noi preferiamo non parlarne. Abbiamo grande rispetto per Robinho e quindi preferiamo non parlare di cifre”.
Infine Rodrigues ha parlato dell’eventualità che aziende terze facilitino il pagamento dell’ingaggio di Robinho: “Se fossimo vicini alla chiusura, potremmo studiare la possibilità di sfruttare la sua immagine, che è molto importante. Ma se non avanziamo nelle trattativa, non parleremo con le aziende. E’ una trattativa difficile, ma non impossibile. E’ il desiderio del Santos, di Robinho e dei tifosi, ma al momento è difficile”.
Redazione Milanlive.it