Nella giornata di ieri si è disputata a Solbiate Arno l’amichevole tra Milan e Renate, terminata 2-0 per i rossoneri in virtù delle reti di Stephan El Shaarawy e Riccardo Saponara. Il Corriere dello Sport ha stilato le liste dei giocatori promossi e di quelli rimandati dopo la partita.
El Shaarawy – E’ tra i più attesi. Dopo il calvario dell’anno scorso è come se fosse un nuovo acquisto. Lui ci mette la grinta e la voglia giuste. Segna, tagliando dalla sinistra al centro, per andare a girare in diagonale un cross di Zaccardo. Intenso e propositivo.
Poli – Il suo fisico guizzante e nervoso, forse, gli consente di digerire più facilmente i carichi, così lo si vede sempre nel centro del gioco, anche se ha poche occasioni di mettersi in mostra. Predisposto al sacrificio e al recupero dei palloni.
Modic – E’ la migliore sorpresa della serata: si cala perfettamente nella parte del regista basso subito dopo l’infortunio dell’altro baby Piccinocchi. Si propone, offre aperture precise e non banali. Prontissimo ad abbassarsi in mezzo ai centrali di difesa.
Robinho – E’ il solito pasticcione, ma almeno è vivo e vivace. Si dà da fare, tentando sovente l’iniziativa personale. Da una di queste nasce il raddoppio di Saponara. Resta in uscita, queste amichevoli possono rivelarsi una buona vetrina.
Pazzini – Nel primo tempo ha l’alibi della totale mancanza di rifornimenti. Nella ripresa, però, il Milan preme di più e aumentano anche i palloni giocabili a sua disposizione. Ha la colpa di non riuscire mai a sfruttarli. Paga forse il lavoro intenso e la stazza da granatiere.
Constant – Conferma tutti i limiti evidenziati nelle ultime stagioni. Prova a spingere e talvolta ha buoni tempi di inserimento, ma i cross sono spesso da dimenticare, al pari di un’intesa con i compagni. Eppure veste il rossonero già da qualche anno..
Zaccardo – Da sottolineare il traversone basso con cui ha innescato la girata di El Shaarawy, che ha sbloccato il risultato. Nel resto della gara, però, non è andato oltre il piccolo cabotaggio. In più troppi errori di misura anche negli appoggi banali.
Saponara – Ha firmato il raddoppio e questo può essere un segnale confortante. Alla fine però resta anche l’unico. Sta studiando da mezzala, tra caldo e condizione precaria le attenuanti non mancano: giusto insistere. Il tempo però non sarà infinito.
La redazione di Milanlive.it inserisce tra i rimandati anche Alex e Niang. Il brasiliano è apparso in scarsa condizione fisica ed ha commesso alcuni gravi errori in fase di disimpegno difensivo. Il francese quasi mai riusciva a saltare l’avversario e al momento di concludere in porta ha mostrato la sua ormai nota imprecisione.
Redazione Milanlive.it