Giorno di presentazione per Ricardo Kakà all‘Orlando City. Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa: “Non mi aspettavo un’accoglienza del genere all’aeroporto per me. Sarà un piacere conoscere una città nuova”.
Sul nuovo tecnico: “Ci ho parlato con lui l’anno scorso e anche ieri. Non abbiamo ancora parlato di come o dove giocherò. Abbiamo tempo per farlo. Penso che stia facendo un buon lavoro con questa squadra”.
Sul campionato americano: “David Villa è un esempio tanto quanto me. Tanti giocatori stanno pensando di giocare negli USA dal punto di vista tecnico. Non sono scelte legati ai soldi, ma proprio perché c’è la possibilità di far crescere un movimento. Piano piano i giocatori arriveranno sempre di più, molti altri verranno in Mls come me“.
La scelta di firmare per Orlando: “E’ stata una scelta professionale e di vita. Questa squadra sta crescendo molto così come la lega e ho voluto venire in America per aiutarla a crescere ancora di più. Voglio vincere la MLS qui. La mia famiglia ha preso bene questa notizia, sono molto felici di essere a Orlando. Ho scelto Orlando perché Flavio da Silva mi ha proposto questo. Due anni fa potevo andare a New York, ma sono felice di prendere parte a questo bel progetto”.
Ancora sulla Mls: “Ho molti amici che giocano in Mls. E’ un campionato in grande crescita e spesso ho guardato questo campionato. E’ ancora un mix, ci sono molti giocatori che provengono da realtà diverse. Il campionato è competitivo e questo lo farà crescere ancora di più. Sono veramente contento di aver realizzato questo sogno di giocare negli Stati Uniti. Ringrazio tutti, è dal 2012 che tratto il mio passaggio in Mls e finalmente a febbraio giocherò qui. Grazie a tutti”.
Un pensiero al Milan: “Ringrazio il Milan, Berlusconi e Galliani. Il Milan è stato un club importantissimo per la mia carriera ma adesso sono molto contento di essere qui e di aprire un nuovo capitolo della mia carriera“.
Fonte: sportmediaset