Milan, arriva un’offerta da 12 milioni per De Jong

Nigel De Jong
Nigel De Jong

Il Manchester United vuole fortemente Nigel De Jong. Louis Van Gaal, attuale ct dell’Olanda, sarà l’allenatore dei Red Devils dopo il Mondiale e vuole con sé il connazionale che è uno dei leader della nazionale orange. Per convincere il Milan a cederlo sono pronti 10 milioni di sterline (circa 12.4 milioni di euro). A riportarlo è il Sunday People, che aggiunge che questa cifra potrebbe aumentare se le sue prestazioni dovessero migliorare ulteriormente nel corso del Mondiale.

Il giocatore dopo l’esonero di Clarence Seedorf aveva aperto le porte ad un trasferimento, ma il caso sembrava presto rientrato. Adesso il Milan sta riflettendo sul fatto di accettare o meno una ricca proposta per la sua cessione, considerando che il contratto scade solamente il 30 giugno 2015  e che l’ex Manchester City percepisce uno stipendio da 3 milioni netti all’anno. Dopo il Mondiale ci sarà un colloquio con Adriano Galliani per chiarire la situazione e decidere insieme il futuro.

Cedere De Jong significherebbe privare la squadra di Filippo Inzaghi di uno dei suoi elementi migliori, uno dei pochi a salvarsi dall’ultima disastrosa stagione e ad essere apprezzato dai tifosi. Ciò costringerebbe il Milan a cercare un sostituto almeno del medesimo livello. Nigel è anche un elemento importante nello spogliatoio.

Redazione Milanlive.it

 

Gestione cookie