Biasin%3A+%26%238220%3BBerlusconi+furioso+con+Seedorf%2C+ma+l%26%238217%3Bolandese+ha+una+rosa+inadeguata%26%238221%3B
milanliveit
/2014/05/13/biasin-berlusconi-furioso-seedorf-lolandese-rosa-inadeguata/amp/
Categorie: Milan News

Biasin: “Berlusconi furioso con Seedorf, ma l’olandese ha una rosa inadeguata”

Fabrizio Biasin

Nel suo classico editoriale sulla pagine di Tuttomercatoweb, il giornalista sportivo Fabrizio Biasin ha parzialmente difeso l’andamento di Clarence Seedorf sulla panchina del Milan, condannando le critiche del patron Berlusconi:

“A furor di popolo s’alza in cielo il nome di Inzaghi, ma a quanto pare lo stesso Berlusca non sarebbe affatto convinto. Piace anche Donadoni, ma non al punto di mettersi a questionare con il Parma. Insomma, non ci sono certezze. Ecco allora che la verità prende forma: al momento Berlusconi non ha scelto il sostituto di Seedorf e al di là della sconfitta di Bergamo tiene aperta una porticina per la conferma dell’olandese. Lo so, questa cosa la scrive solo il sottoscritto oltre a qualche matto di quelli che di giorno bevono il Tavernello come fosse acqua frizzantina ai “giardini Montanelli” di Milano, ma permettetemi di insistere su due fronti:

1) Berlusconi è rimasto parecchio infastidito ma concretamente non ha ancora deciso. Da qualche parte nella sua testa gira una voce “e se davvero avessi scoperto il nuovo Capello? Lo mando via solo perché non ci ha portato in Europa League dal dodicesimo posto?”.

2) Ad oggi non c’è ancora un motivo così significativo che ci possa far dire “al Milan prendono una scelta legittima”. Seedorf è costato e costerà tanti quattrini, sa comunicare, ha tifosi e numeri dalla sua parte. Certo, forse talvolta ha sbagliato nella scelta di alcuni giocatori, ma anche in questo caso la faccenda è opinabile. Per capirci: se tieni in panchina Cafu o Zambrotta sei un pazzo da rinchiudere, se invece pensi che Bonera sia meglio di Abate, al massimo hai detto la tua pensando (pazzo!) di essere l’allenatore. Che poi la faccenda è tutta lì: quando il Milan vince (ultimamente è capitato spesso) è “merito del gruppo”, se perde è “colpa di quello là”. Staremo a vedere.”

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi