Milan%2C+ag.+Robinho%3A+%26%238220%3BPresa+con+serenit%C3%A0+l%26%238217%3Besclusione+dai+Mondiali.+Futuro%3F+Ha+mercato+non+solo+in+Brasile%26%238221%3B
milanliveit
/2014/05/09/milan-ag-robinho-leslusione-dal-brasile-presa-serenita-mercato-in-tutto-mondo/amp/
Categorie: Milan News

Milan, ag. Robinho: “Presa con serenità l’esclusione dai Mondiali. Futuro? Ha mercato non solo in Brasile”

Robinho

MILAN ROBINHO – Il portale MilanNews.it ha intervistato Marisa Ramos, agente dell’attaccante brasiliano Robinho, da poco escluso ufficialmente dalla lista del Brasile che parteciperà ai Mondiali:

Qual è lo stato d’animo di Robinho dopo la mancata convocazione ai Mondiali?

“L’ha accettata con serenità, d’altronde la competizione per entrare nei 23 di una nazionale come il Brasile è enorme. In tutto il mondo ci sono connazionali che stanno facendo molto bene e difatti anche altri giocatori dal grande talento sono stati lasciati fuori da Scolari. Fa parte del gioco e Robinho deve accettare la scelta del ct”.

Parlando di Milan, quante sono le possibilità di una sua conferma la prossima stagione?

“Robinho ha un contratto fino al 2016”.

I contratti, però, sono fatti per essere rotti

“Certamente, ma gli accordi si trovano anche tra le due parti. Il Milan avrà modo in ogni caso di valutare la sua stagione”.

Da oltre un anno si parla di un ritorno in Brasile

“Se ne parla anche troppo e non capisco perché. Robinho ha mercato in tutto il mondo, eppure si parla sempre del Brasile”.

Diciamo che il suo tifo per il Santos e l’amore che prova la torcida santista nei suoi confronti alimenta queste voci

“Vero, Robinho ama il Santos ma è prima di tutto un professionista. Fosse stato semplicemente un tifoso non sarebbe mai andato via dal Santos, ma ci sono condizioni di mercato che portano ad altre strade. Chiaro che l’affetto rimane e il Santos sarebbe la prima scelta, ma bisogna sempre valutare se ci sono le condizioni”.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi