L’ex centrocampista rossonero Federico Giunti, al termine della vittoria nel derby di ieri sera, ha commentato ai microfoni di tuttomercatoweb.com le derivanti prospettive europee: “La partita non verrà ricordata come uno dei derby più spettacolari, ma l’ha vinto la squadra che ci ha provato di più. L’Inter ha tirato in porta pochissimo e da questo punto di vista il risultato può essere considerato giusto. Adesso il Milan deve vincere e sperare che le altre concorrenti inciampino”.
Seedorf sta tenendo un ottimo ritmo eppure è poco apprezzato: secondo lei dovrebbe restare? “Io credo che per coerenza con la scelta fatta all’inizio penso sarebbe giusto confermarlo e sistemare la squadra come meglio crede, scegliendo gli uomini più adatti al suo tipo di gioco”.
Ora Atalanta e Sassuolo: con sei punti l’Europa è garantita? “Ci sono tante squadre coinvolte, bisogna vedere quello che succederà. Dovrà vincerle entrambe, questo sicuramente, ma ci sono ancora troppo variabili per fare pronostici, questo turno peraltro non è ancora finito, quindi si possono fare tante supposizioni ma dipenderà molto anche dai risultati delle altre. Senza Europa la stagione sarebbe fallimentare, è l’obiettivo minimo per una società come il Milan”.
Redazione Milanlive.it