Milan-Inter, Mario vs. Mauro: duello di gol e gossip

Balotelli e Icardi
Balotelli e Icardi

MILAN INTER – Noti spesso più per le cronache mondane e per i tweet che per i risultati sportivi; è la parabola di due giovani bomber che possono infiammare il derby di domenica a San Siro: Mario Balotelli sfida Mauro Icardi, due tra i personaggi più chiacchierati del nostro calcio. Giudicati ‘Bad Boys’ per via delle loro qualità fuori dal campo, come scrive Tuttosport per una sera dovranno mettere la testa a posto e guidare le rispettive formazioni in un derby che vale l’Europa.

MACCHÉ BAD BOY! Tra i due, nonostante sia fortissimo il desiderio di accumunarli, esistono molte differenze. Mentre Balotelli è il Bad boy per eccellenza, a Icardi non piace proprio quella definizione. Dopo tutto, lui – a differenza del collega – ha già messo su famiglia dato che a giugno sposerà una donna molto più matura. In campo però, sembrano separati dalla nascita negli atteggiamenti da rockstar come prova anche l’ultima di campionato quando li ha uniti l’arrabbiatura nei confronti dei rispettivi allenatori. Seedorf, dopo la sostituzione all’Olimpico, si è sentito ripetere da Balotelli un «Perché cambi me?» che ha ricordato quel «Why always me?» nel derby di Manchester diventato un cult per i tifosi del City. Mazzarri ha dovuto incassare il disappunto di Maurito dopo essere uscito per lasciar posto a Kuzmanovic (tra i fischi dei loggionisti che non hanno gradito la decisione del tecnico). E dire che i destini di Balotelli e Icardi si sarebbero potuti incrociare addirittura in Nazionale, qualora l’interista avesse accettato la corte di Cesare Prandelli. L’interessato, sentendosi profondamente argentino, ha optato per la madrepatria ed è stato ricambiato dalla convocazione di Sabella, ct dell’Albiceleste, il che ha però tolto la suggestione di vedere insieme in azzurro la coppia più esplosiva del calcio mondiale.

ULTIMA SFIDA? Il prossimo, potrebbe anche essere l’ultimo derby tra i due. Il mercato ha porte girevoli e Balotelli e Icardi hanno numerosi estimatori. Il che, in tempi di crisi economica, non può far stare tranquilli. Per Supermario c’è il Monaco alla finestra (con tanto di sponsorizzazione di Radamel Falcao: «è un giocatore importante: siamo ambiziosi, ci farebbe comodo»), mentre Icardi è entrato nei radar dell’Atletico Madrid che dovrà sostituire Diego Costa ormai a un passo dal Chelsea. Viste le premesse, meglio goderseli in campo domani.

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie