Clarence Seedorf non allenerà il Milan nella prossima stagione. I risultati al momento sono dalla sua parte, ma alcuni comportamenti tenuti dal tecnico olandese non sono stati apprezzati dalla società ed in modo particolare da Silvio Berlusconi, colui che lo ha voluto fortemente sulla panchina rossonera.
L’intervista concessa domenica da Seedorf non era stata concordata con il club, ma essa rappresenta solamente un piccolo incidente di percorso che Adriano Galliani ha così commentato ieri in Lega Calcio: «Seedorf ha rilasciato certamente un’intervista non concordata con la società, questo non è bene per i nostri regolamenti interni, ma non ha detto niente di censurabile, quindi la vicenda finisce lì».
La sensazione è che non sarà una separazione consensuale ed indolore dal punto di vista economico, anche se la dirigenza di via Aldo Rossi auspica che i costi siano i più bassi possibile. Intanto sia Berlusconi che Galliani hanno deciso di far trascorrere nel modo più tranquillo possibile questa settimana che porta al derby e anche quelle che conducono al derby nella speranza di ottenere un piazzamento in Europa League. La situazione di Seedorf è dunque congelata fino al 18 maggio. I giocatori fanno fronte comune per provare a raggiungere l’obiettivo europeo e l’olandese ieri a Milanello è apparso molto sereno.
Fonte: La Gazzetta dello Sport