In queste ultime quattro giornate di campionato sarà interessante assistere alla volata Europa League che coinvolge ben otto squadre: Fiorentina, Inter, Parma, Milan, Torino, Lazio, Verona e Atalanta.
FIORENTINA – E’ finalista di Coppa Italia e pertanto è sicuro che giocherà in Europa League nella prossima stagione. Rimane da stabilire se accederà direttamente alla fase a gironi (possibile vincendo la coppa oppure attraverso il quarto posto) o meno. Ha soli due punti di vantaggio sull’Inter ed in calendario ha 3 scontri con squadre che lottano per salvarsi e chiuderà a Firenze contro il Torino il proprio campionato.
INTER – I nerazzurri distano solo 2 punti dal quarto posto ma hanno tre partite impegnative che li attendono contro Napoli, Milan e Lazio prima di affrontare all’ultima giornata un Chievo che al Bentegodi è sempre avversario ostico soprattutto se non dovesse essere ancora salvo.
PARMA – Calendario abbastanza agevole, può puntare al quinto posto considerando che Inter e Milan avranno impegni importanti.
MILAN – Grande rimonta dei rossoneri di Clarence Seedorf che potrebbero giocarsi le chance di ottenere il 5° posto nella partita contro la Roma di questa sera e nel derby contro l’Inter.
ALTRE – Torino, Lazio, Verona e Atalanta devono sperare nei passi falsi delle squadre che le precedono in classifica.