Il calciomercato del Milan in estate potrebbe vedere l’arrivo di tre giocatori italiani che in passato hanno già vestito la maglia rossonera. Si tratta di Davide Astori, Matteo Darmian e Alberto Paloschi.
ASTORI – Il difensore centrale del Cagliari piaceva già a Massimiliano Allegri e potrebbe essere il rinforzo che la società di via Aldo Rossi garantirebbe a Clarence Seedorf per migliorare un reparto arretrato che troppe volte in questa stagione ha dimostrato enormi limiti. Il club sardo vive un momento di instabilità interna e Massimo Cellino sembra intenzionato a vendere. Il Milan potrebbe riuscire a fare una buona operazione inserendo magari qualche contropartita tecnica.
DARMIAN – E’ stata una delle sorprese della stagione con la maglia del Torino. Sarebbe l’ideale sostituto del partente Ignazio Abate e potrebbe darsi il cambio con Mattia De Sciglio sulla fascia destra. Non sarà facile strapparlo ai granata, serviranno almeno 6 milioni di euro. Ma anche in questo caso il Milan potrebbe provare ad inserire qualche giocatore nella trattativa.
PALOSCHI – In questa stagione sono 15 i goal in 33 presenze tra campionato e Coppa Italia per l’attaccante in comproprietà tra Milan e Chievo Verona. Paloschi sta trovando continuità dopo anni di alti e bassi. I rossoneri valutano un suo ritorno per puntellare l’attacco. I buoni rapporti con i veronesi favorirebbero una buona riuscita dell’affare.
Redazione Milanlive.it