In America sono certi: Seedorf deve restare per 5 motivi

FBL-ITA-SERIEA-GENOA-AC MILAN
MILAN SEEDORF- Il sito americano Bleacherreport.com, ha analizzato il momento del Milan ed ha stilato 5 ragioni per cui mister Seedorf deve essere riconfermato:

1) Vuole riportare il calcio champagne, la sua conoscenza del mondo del pallone è enciclopedica e le sue idee di gioco sono chiare, il lavoro da fare è ancora molto e la squadra va ripensata e rimodellata ma, con un fine conoscitore tattico alla guida, presto a San Siro tornerà lo spettacolo.

2)Fa delle continuità una chiave, come per tutti i tecnici subentrati in corsa, qualche difficoltà è normale, figurarsi per un rookie! Dopo essersi scrollato la ruggine dei difficili mesi iniziali, l’allenatore olandese sembra aver trovato l’antidoto giusto e la formula corretta, sono i risultati delle ultime settimane a dargli ragione.

3) Sa cosa ci vuole per vincere grandi competizioni, Clarence Seedorf è uno dei più grandi vincenti delle ultime due decadi, nonché detentore di un (quasi) irraggiungibile record in Champions League: 4 coppe vinte con 3 squadre diverse. In questo avvio di carriera tecnica ha dimostrato intelligenza, forte personalità e ha saputo conquistarsi il rispetto di tutta la rosa, tre componenti fondamentali per la creazione di un allenatore di successo. Utilizzerà la sua figura per portare in rossonero i migliori prospetti europei, insegnando loro cosa significhi essere vincenti.

4) La squadra indubbiamente crescerà e si migliorerà, nonostante le critiche, questo Milan ha una rosa di qualità che necessita solo qualche colpo estivo. Quando El Shaarawy sarà nuovamente in pista, sarà interessante vedere quanto in là potrà spingersi questa squadra rimanendo concretata sul campionato.

5) Conosce davvero il Milan, la maglia e lo stemma sono pesanti da portare, hanno una storia e un significato che deve essere compreso, Seedorf incarna tutto ciò e potrebbe trasmetterlo alle nuove generazioni. Nonostante si siano toccati parecchi punti bassi in questa stagione, il club ha la storia e tutto ciò che serve per tornare competitivo, scegliendo atleti che sarebbero realmente orgogliosi di indossare i colori rosso e nero.

Redazione Milanlive.it

Gestione cookie