Milan-Inter, una sfida per l’Europa: derby salva stagione per le milanesi

Inter-Milan
Inter-Milan

MILAN INTER – Un tempo l’esito del derby a Milano aveva poco a che fare con gli obiettivi finali della stagione di Milan e Inter; si puntava a scudetto, coppe e trofei vari. Oggi l’involuzione negativa di entrambi i club meneghini fà si che la stracittadina che si disputerà tra due settimane diventi decisiva per gli esiti e per il futuro delle due squadre.

Come scrive la Gazzetta dello Sport di oggi, Milan-Inter diventa una sfida non solo per l’Europa, bensì è un crocevia, una sfida per capire chi può salvarsi e chi annegherà nell’anonimato. Sebbene i rossoneri sono in crescita e vengono da tre successi consecutivi, si lasciano alle spalle un periodo nerissimo, fatto di contestazioni, prestazioni pessime, figuracce internazionali. Clamorosa anche l’involuzione dell’Inter, che dopo un inizio da grande squadra ha cominciato a crollare rischiando di perdere anche il pass per l’Europa League.

Ad oggi l’inerzia sta dalla parte del Milan, come hanno suggerito i fattori considerati, ma il vantaggio di 5 punti in classifica (con un derby già vinto) pare al momento il fattore più determinante. Quindi Milan che avvicina la ruota dei rivali, Inter ancora favorita nello sprint. Ma se è impronosticabile un derby, figuriamoci uno che dura 6 partite.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie