Verso+Roma-Milan%2C+Benatia+e+Destro+in+forte+dubbio.+Speranza+El+Shaarawy
milanliveit
/2014/04/08/verso-roma-milan-giallorossi-benatia-destro-speranza-el-shaarawy/amp/
Categorie: Milan News

Verso Roma-Milan, Benatia e Destro in forte dubbio. Speranza El Shaarawy

Il 25 Aprile, lo Stadio Olimpico ospiterà una delle classiche del calcio italiano: Roma-Milan. Quella che i due club affronteranno, sarà una partita dai molteplici significati dato che, sponda Roma, si spera ancora nella rincorsa alla Juventus e, sponda Milan, si cercano più punti possibili per la qualificazione alla prossima Europa League. In casa giallorossa, le uniche notizie sicure (per il momento) sono l’assenza di Benatia (lesione muscolare) e Destro, squalificato per 4 giornate dal Giudice Sportivo a causa del pugno rifilato ad Astori in Cagliari-Roma. Mentre per il difensore occorrerà aspettare le prossime settimane per capire l’evolversi della lesione, per l’attaccante si farà ricorso con la speranza di dimezzare almeno la squalifica.

In casa Milan, invece, si spera di avere a disposizione quell’arma in più che è mancata per tutto il campionato: Stephan El Shaarawy. L’attaccante rossonero che si è allenato con la Primavera di Filippo Inzaghi questa settimana, potrebbe farcela almeno per la panchina, dando a Clarence Seedorf un’alternativa validissima al trio di trequartisti che tante soddisfazioni sta dando al tecnico olandese in queste ultime giornate di campionato.

Per proseguire spedito verso l’obiettivo Europa League, il Milan dovrà prima sfruttare al massimo le prossime due giornate di campionato che vedranno i rossoneri affrontare tra le mura amiche Catania e Livorno. In caso di doppio successo, il Milan potrebbe presentarsi all’Olimpico con qualche punto in meno rispetto alle dirette concorrenti, dato che Inter, Fiorentina e Parma dovranno affrontare squadre ostiche nelle prossime due giornate.

Redazione Milanlive.it

Scritto da
Riccardo Algeri