Jaap Kalma, direttore commerciale del Milan, ha parlato a Milannews.it del viaggio che Barbara Berlusconi farà negli Emirati Arabi alla ricerca di partner per il club rossonero: “Innanzitutto è un viaggio per incontrare Fly Emirates che è il nostro main sponsor, quella è la parte più importante. Poi, c’è certamente i mercati orientali sono un potenziale inespresso: il numero dei tanti tifosi che ci sono in questi mercati è molto alto e non stiamo fornendo niente a questo mercato, è tutto sottosviluppato”.
Su come coinvolgere i mercati orientali ha spiegato: “Lavorare su tutti i fronti e con tutte le istituzioni, creare una presenza della prima squadra e delle altre componenti in quei mercati, creare una presenza fisica in quei territori oppure organizzare una serata Milan con uno degli sponsor alla quale possono partecipare i tifosi e vedere tutti insieme in diretta una partita. Questi sono esempi banali, ma servono per far capire che puoi estenderti in questi mercati e aggiungere un valore per far contenti più tifosi”.
Sull’ipotesi di costruire uno stadio assieme a Fly Emirates ispirandosi al modello Arsenal ha affermato: “Potrebbe essere una possibilità, anche se per ora non c’è nulla sul tavolo”.
Redazione Milanlive.it