Seedorf+deciso%3A+%26%238220%3BChievo%2C+dobbiamo+batterti.+Voglio+sfruttare+al+meglio+Kak%C3%A0%26%238221%3B
milanliveit
/2014/03/28/seedorf-rivela-voglio-sfruttare-kaka/amp/
Categorie: Milan News

Seedorf deciso: “Chievo, dobbiamo batterti. Voglio sfruttare al meglio Kakà”


MILAN SEEDORF- Intervenuto in conferenza stampa, Clarence Seedorf ha parlato della sfida fra Milan e Chievo:

Firenze lo spartiacque della stagione?
“Dobbiamo tenere presente ogni partita, consapevoli che a volte non abbiamo raccolto quello che meritavamo. Con i risultati negativi si scatenano meccanismi particolari che però abbiamo risolto in questi giorni. Sia a Roma che a Firenze siamo stati molto compatti e siamo migliorati ancora. Contro il Chievo Dobbiamo cercare la vittoria con forza. Le ultime due gare ci hanno restituito morale e un po’ dell’energia di cui la squadra aveva bisogno. Vorrei rivedere con il Chievo lo stesso spirito delle ultime due partite. Contro Cagliari e Sampdoria abbiamo fatto bene, ma il risultato non è stato quello che volevamo. La prestazione c’era, ma domani sarebbe bene centrare un’altra vittoria con la stessa compattezza”.

Paloschi? “Ho visto poco di lui in questa stagione, ma lo conosco, è un generoso e ha fatto bene finora. Sarò felice di incrociarlo domani”.

Balotelli? “Dopo la gara di Firenze gli ho fatto i complimenti per la sostanza che ha dato, non solo per la qualità. E’ stata la prima partita da quando sono arrivato in cui ha fatto per 90′ quello che gli era stato chiesto in entrambe le fasi. Si sta evolvendo, anche nel rapporto con gli arbitri. Mi è piaciuto. Se riesce a ripetere questo tipo di prestazioni saremo tutti molto felici. Sarebbe una bella cosa per il calcio italiano”.

Milan con il 4-4-2? “Dalla partita contro l’Atletico ho fatto fare un certo tipo di lavoro a Poli per avere Kakà come seconda punta. Voglio sfruttare al meglio Ricky, che non può fare il terzino. Nelle ultime gare è stato determinante con la sua qualità. Kakà è utile per noi in attacco e le scelte tattiche nelle ultime giornate sono andate in quella direzione”.

Poli? “E’ la fortuna di un allenatore perché può giocare in molti ruoli. La sua forza è la testa, la forza mentale. Tecnicamente è un elemento polivalente e credo di aver fatto capire cosa penso di lui”.

La Redazione di Milanlive.it

Scritto da
berga32