Milan, sarà esodo in estate: venti giocatori in partenza

Robinho
Robinho

A fine stagione potrebbe avvenire una vera e propria diaspora in casa Milan. Sono circa una ventina, infatti, i giocatori che potrebbero essere ceduti.
I nomi più importanti sono quelli di Balotelli e di De Sciglio, la cui cessione sarebbe conseguenza del mancato accesso alla Champions League e dunque ai premi Uefa.
Ci sono una serie di giocatori attualmente in prestito (Didac Vilà, Traore, Nocerino, Vergara e Matri) che se non verranno riscattati dalle squadre in cui militano adesso, saranno certamente messi sul mercato del Milan.
Nell’organico rossonero non ci sarà più spazio per Gabriel, Constant, Mexes, Silvestre, Essien, Muntari, Birsa e Robinho. In bilico le posizioni di Saponara (in comproprietà con il Parma) e di Emanuelson (in scadenza di contratto). Anche Rami e Taarabt non sono certi di essere confermati visto che per i loro riscatti serviranno complessivamente 14 milioni di euro. Da sciogliere i nodi relativi ad Abate, che ha un contratto in scadenza nel 2015, e ad Honda, fin qui deludente.

Redazione Milanlive.it

Gestione cookie