MILAN PARMA MOVIOLA – Nessun dubbio sull’episodio del calcio di rigore al 9′ per il Parma che spezza l’incontro: netto il fallo di Abbiati su Schelotto all’interno dell’area milanista. Ciò che crea dubbi è la valutazione dei cartellini, con l’arbitro Celi che esibisce il rosso diretto al portiere: visto che l’esterno del Parma si stava defilando rispetto alla porta nel momento del contatto.
Celi grazia il rossonero Mexes più volte: sarebbe da rosso l’intervento a forbice su Molinaro, da ‘arancione‘ quello su Cassano (poi ammonito) e da secondo giallo ma dimenticato quello su Felipe a fine primo tempo. Invocati due rigori per fallo di mano, uno per parte: Montolivo tocca col braccio sul tiro di Cassano ma è involontario, Molinaro devia tra petto e spalla sugli sviluppi di un corner, giusto dunque non assegnare nessun penalty.
Infine è un regalo il calcio di rigore assegnato al Milan: Montolivo è furbo a procurarsi il contatto con Obi che inizia fuori area, poi il milanista si aggancia alla maglia dell’avversario e cade. Decisione molto discutibile.
Fonte: Corriere dello Sport