Milan, Berlusconi è nero. E Seedorf è pronto a cambiare schema

Berlusconi Seedorf

MILAN BERLUSCONI SEEDORF – Umore nero quello del presidente Silvio Berlusconi dopo l’ennesima prova negativa del Milan contro l’Udinese. Ai rossoneri resta soltanto l’utopia Champions ed un passaggio del turno molto arduo contro l’Atletico Madrid martedì sera in trasferta. Il patron non è contento di alcuni fattori nella gestione Seedorf, soprattutto dal punto di vista tattico e, nel consueto pranzo familiare di Arcore di domani, trasferirà alla figlia Barbara le sue sensazioni, la quale sarà poi messaggero delle indicazioni paterne fino allo staff rossonero.

Seedorf è pronto a cambiare qualcosa: si deciderà forse a modificare un 4-2-3-1 troppo spregiudicato e senza equilibrio; a cominciare dai terzini, dove un Emanuelson che in fase difensiva ancora latita potrebbe essere fatto fuori a favore della coppia Abate-De Sciglio, con quest’ultimo che ha ammesso di preferire il ruolo da titolare a sinistra. Seedorf si potrebbe affidare a Mauro Tassotti ed alla sua esperienza in difesa per lavorare su questo reparto delicato.

Intanto per dare maggiore equilibrio al Milan sono fondamentali i recuperi di Poli e De Jong, entrambi convocati per Madrid; il primo giocherà sulla trequarti assieme a Kakà e Taarabt per sfruttare la rapidità ed i tempi di inserimento alle spalle di Balotelli. Il secondo affiancherà Essien in mezzo al campo sostituendo Montolivo ancora squalificato in coppa.

Fonte: Corriere dello Sport

Gestione cookie