MILAN EL SHAARAWY- L’agente Fifa Andrea La Florio, intervistato da calciomercato.com, ha detto la sua sul mercato del Milan:
Cosa pensa del mercato del Milan: poteva essere fatto qualcosa di più o crede che i 5 rinforzi arrivati saranno sufficienti a migliorare l’attuale situazione della squadra rossonera?
“E’ stato fatto ciò che è in linea con i dettami imposti dalla società: acquistare spendendo il minimo indispensabile e puntando sui parametri zero. Tra i nuovi arrivi spicca senza dubbio Essien che a centrocampo potrà fare la differenza ma anche Honda credo possa riuscire a dire la sua”.
Quali obiettivi ritiene possa centrare il Milan, ancora in una difficile posizione di classifica e con un ottavo di Champions League piuttosto ostico contro l’Atletico Madrid?
“Non sarà per nulla facile qualificarsi per le Coppe europee: per la Champions è dura nonostante Fiorentina e Napoli abbiano rallentato. Non so quanto possa essere utile qualificarsi per l’Europa League, impegno che comporta numerose trasferte che alla lunga possono diventare quasi un ostacolo. In Coppa Campioni sarà allo stesso modo dura passare il turno: l’Atletico Madrid è in una forma strepitosa, primo in classifica nella Liga”.
Capitolo società: ritiene si potrà andare avanti ancora a lungo con la nuova linea che vede Galliani e Barbara Berlusconi insieme a capo della dirigenza?
“La situazione dello scorso dicembre, quando la figlia del presidente Berlusconi si rese portagonista di alcune dichiarazioni per nulla distensive, fecero scoppiare una piccola bomba: ora pare essere tutto rientrato. Ritengo si possa tranquillamente continuare con l’attuale gestione considerando che Galliani è senza dubbio tra i migliori dirigenti italiani in circolazione”.
Quando potrà rientrare in campo El Shaarawy?
“Entro fine marzo dovrebbe tornare in campo”.
La Redazione di Milanlive.it