MILAN SEEDORF CRISTANTE- Intervistato da ilsussidiario.net, l’agente FIFA Giuseppe Calandra ha detto la sua sul mercato del Milan:
Seedorf ha dichiarato di volere un portiere per il Milan del futuro, sarà Marchetti o Perin?
Credo che il Milan punterà su Perin, anche considerando che i rapporti col Genoa sono buoni. Sarebbe il portiere del futuro della formazione rossonera. Mi sembra invece difficile l’acquisto di Marchetti, che è uno dei punti di forza della Lazio.
Non potrebbe piacere Krul del Newcastle?
Non conosco molto Krul, posso solo dire che i portieri di scuola italiana sono migliori. Il preparatore del Genoa mi aveva confermato che i portieri stranieri avevano difficoltà a giocare nel campionato italiano.
A centrocampo piace Maher del Psv Eindhoven: sarà un Milan olandese?
Maher è un buon giocatore, come lo sono anche tanti talenti dell’Ajax. Credo però che Seedorf, pur essendo olandese, non privilegerà i calciatori della sua nazione d’origine.
Robinho a questo punto potrebbe partire?
Il problema di Robinho è l’ingaggio molto alto che percepisce attualmente. Poche squadre, anche in Brasile, potrebbero permettersi di pagarlo.
Cristante avrà la fiducia di Seedorf?
Credo di sì, è un giocatore molto interessante. Penso che Seedorf darà spazio ai giovani, lanciandone diversi e integrandoli con altri giocatori di maggiore esperienza per il Milan del futuro.
La Redazione di Milanlive.it