UEFA, logo arcobaleno e risposta alle critiche | La nota

Arriva la risposta della UEFA alla pioggia di critiche dopo il rifiuto di colorare l’Allianz Stadium di arcobaleno in occasione di Germania-Ungheria 

Logo UEFA
Logo UEFA (Twitter)

Anche la UEFA tinge il suo logo di colori arcobaleno. Una risposta di chiarimento alla pioggia di critiche arrivate dopo che aveva rifiutato la richiesta del sindaco di Monaco di Baviera di colorare di arcobaleno l’Allianz Stadium in occasione di Germania-Ungheria. L’UEFA ha postato il suo logo stilizzato sui social, con incluso un lungo messaggio per giustificare il suo “NO” alla colorazione dello stadio di Monaco.

Questo il messaggio:

“Oggi l’Uefa è orgogliosa di indossare i colori dell’arcobaleno. È un simbolo che incarna i nostri valori fondamentali, promuovendo tutto ciò in cui crediamo: una società più giusta ed egualitaria, tollerante con tutti, indipendentemente dal loro background, credo o genere. Alcune persone hanno interpretato la decisione della Uefa di rifiutare la richiesta della città di Monaco di illuminare lo stadio di Monaco con i colori dell’arcobaleno per una partita di Euro 2020 come “politica”. Al contrario, la richiesta stessa era politica, legata alla presenza della squadra di calcio ungherese allo stadio per la partita di questa sera con la Germania. Per l’Uefa, l’arcobaleno non è un simbolo politico, ma un segno del nostro fermo impegno per una società più diversificata e inclusiva”.

Gestione cookie