CURVA SUD MILANO – La Curva Sud Milano attraverso un comunicato ufficiale ha voluto fornire una spiegazione in merito ai due striscioni esposti ieri sera nel corso di Milan-Psv Eindhoven. Il primo con scritto “Matri no grazie!” e l’altro “Una difesa e un centrocampo da rifondare, non c’è altro a cui dovreste pensare!“.
Ci troviamo a dover chiarire la nostra posizione, che è stata male interpretata e parzialmente manipolata dagli organi di stampa.
Vogliamo dire subito che la presa di posizione sull’acquisto di Matri non è affatto contro il giocatore in sè, ma contro quello che, viste le informazioni in nostro possesso, era un acquisto inutile a fronte dell’imminente rientro di Pazzini. Solo ieri, dopo la partita, abbiamo scoperto la reale entità dell’infortunio di Pazzini, ben diversa da quello che potevamo ipotizzare (si parlava di massimo un mese).
Abbiamo chiesto di smuovere qualcosa nei reparti che, come a tutti palese, sono più in difficoltà: la difesa e il centrocampo. In difesa, il solo rientro di Bonera non può garantire un futuro roseo… la rosa in mano all’allenatore rimane comunque molto limitata per quel reparto.
Chiariamo che la nostra stima verso Allegri l’abbiamo dimostrata nei mesi scorsi e resta tale.
Per quanto riguarda la dichiarazione del Dott. Galliani riguardo al fatto che non sono gli striscioni a fare il mercato, ricordiamo invece che purtroppo gli striscioni sono l’unico mezzo a nostra disposizione per cercare di smuovere l’immobilismo che questa estate ha contraddistinto la campagna acquisti del nostro amato Milan.
Fiduciosi in questi ultimi scampoli di mercato, continuiamo a sostenere i nostri colori a prescindere da chi li indossi.