Milan%2C+F.+Della+Valle+%C3%A8+sicura%3A+Allegri+dovr%C3%A0+sperare+nei+singoli
milanliveit
/2013/08/22/milan-f-della-valle-e-sicura-allegri-dovra-sperare-nei-singoli/amp/
Categorie: Calciomercato Milan Milan News

Milan, F. Della Valle è sicura: Allegri dovrà sperare nei singoli

Milan News Allegri- Il Vero Milanista.it ha intervistato Fabiana Della Valle della Gazzetta dello Sport, per parlare delle condizioni dei rossoneri:

Fabiana, in che condizioni è il Milan?

Il recupero pieno recupero di Balotelli è la notizia migliore per Allegri. È logico che il Milan non possa essere al top della forma a questo punto della stagione, ma dovrà puntare soprattutto sul talento dei singoli. Mario, El Shaarawy e Boateng possono decidere la partita in qualsiasi momento. A centrocampo De Jong è il più in forma, mentre sarà da verificare la tenuta difensiva di Mexes e Zapata, che hanno giocato poco nelle amichevoli estive per problemi fisici”.

Il mercato dei rossoneri condiziona anche il modulo. Dal 4-3-1-2 si è tornati al 4-3-3 della scorsa stagione…

L’idea del 4-3-1-2 era nata dopo l’acquisto di Saponara. L’ex giocatore dell’Empoli però si è infortunato subito e quindi senza l’arrivo di Honda Allegri è dovuto tornare all’antico. Con gli uomini che ha il modulo migliore è il tridente, perché al momento l’unico giocatore che potrebbe fare il trequartista è Boateng, che però nell’ultima stagione non ha convinto in quel ruolo”.

Secondo Lei il Milan tornerà sul mercato (Honda a parte) per un ultimo colpo?

Il colpo dipenderà molto anche dal passaggio del turno nei playoff, che porterà soldi al Milan. Io credo che Galliani non abbia rinunciato a prendere un attaccante, il primo nome resta Ljajic, ma occhio anche a Matri se non andrà al Napoli: è da sempre un pallino di Allegri. Non credo all’ipotesi di un attaccante low cost. Allegri ha già dato fiducia a Petagna, se arriverà una punta sarà per sostituire Niang e sarà un nome di maggior peso”.

A proposito di Niang, si parla di un possibile scambio con Kucka dopo i playoff. La situazione Boateng invece come procede?

Niang partirà solo se ci sarà la possibilità di prendere un altro attaccante, Kucka è un giocatore seguito da tempo e non dispiacerebbe ad Allegri. Per quanto riguarda Boateng, al momento non ha richieste concrete”.

Nelle ultime ore è uscito il nome di Sakho, difensore del Psg che è stato messo sul mercato. Potrebbe essere lui il nuovo difensore?

Il Milan ha già preso Silvestre ma si sta guardando intorno per un difensore. Sakho è un nome che piace ma dipenderà dalla richiesta del Psg”.

La questione Allegri ha tenuto a maggio molti tifosi con il fiato sospeso. Secondo Lei, se il Milan dovesse fallire il playoff, il tecnico livornese tornerebbe a essere in discussione?
Credo che se il Milan steccherà il preliminare Allegri verrà rimesso in discussione, perché andare in Champions è fondamentale per il club, per una questione di soldi e di prestigio. E il Psv non è un avversario insuperabile”.

Scritto da
berga32