Mercato News Milan Lora- Filippo Lora, centrocampista classe 93’ della Primavera, lascerà i rossoneri per provare il salto nel calcio dei grandi. Ma il sogno è quello di tornare rossonero fra qualche anno.
Com’è nato il tuo feeling con il gioco del calcio?
“Me lo ricordo molto bene perché mio padre allenava e io andavo al campo con lui. Avevo 5 anni e insieme alla sua squadra ho cominciato a dare i primi calci. Poi sono passato nella scuola calcio dei baby iniziando tutta la trafila nel Vicenza”.
Hai praticato anche altri sport?
“No, mai fatto altro. Solo calcio”.
Come è nata la storia d’amore con il Milan?
“Avevo 13 anni e dopo aver fatto due stagioni nel Vicenza bisognava firmare il cartellino per 4 anni per una squadra. Sapevo di avere qualche proposta, più di una, e volevo giocarmela bene. Ho provato al Milan nei giovanissimi Nazionali, ai tempi c’era Eranio, il provino andò bene e mi presero, io poi accettai volentieri di firmare”.
Come è stato il trasferimento in una grande città come Milano?
“Il primo mese lasciare la famiglia e tutto è stato particolare poi invece l’ambientamento è stato facile perché i compagni e la mia tutor mi hanno aiutato parecchio. Poi è molto meglio trasferirsi in una grande città che una piccola città come Vicenza. Nei primi anni non sono uscito parecchio ma ero in collegio con i compagni del Milan, poi man mano che sono cresciuto ho iniziato a conoscere meglio la città”.
E’ vero che il Milan è una grande famiglia?
“Si, sembra una frase fatta ma è quello che rispecchia meglio la realtà. Mi sembra una grande famiglia quando sei con i compagni, con lo staff di lavoro, con tutti coloro che ho avuto a che fare mi sono sempre trovato bene, magari anche per il mio carattere, però è verissimo che il Milan è una grande famiglia”.