Mercato News Milan- Intervistato da TuttoMercatoWeb.com, Alberigo Evani ha parlato non solo di Stefano Borgonovo, ma anche del mercato milanista:
Il primo pensiero va a Stefano Borgonovo…
“Dà dispiacere, mi sentivo per mail, sono andato anche trovarlo, è stato un compagno importante. Il suo gol è stato determinante per la conquista della coppa Campioni col Milan. Quando andavo a trovarlo era lui che dava forza a me che io a lui”.
La ricerca per la Sla continua…
“Gli studi proseguono ma siamo ancora lontano dal riuscire a sconfiggere la “stronza” come la chiamava lui. Il suo impegno lo continuerà sua moglie che è una grande donna”.
Cosa ne pensi di Honda al Milan?
“E’ un giocatore bravo e già esperto. Ha le caratteristiche giuste per stare al Milan”.
Rinfozi in difesa Difesa?
“Conosco Galliani e il suo staff e sanno operare bene, hanno sempre fatto grandi squadre ultimamente anche con pochi soldi. Sanno individuare gente funzionale al progetto, anche quest’anno mi aspetto una squadra competitiva, e gli manca poco per essere alla pari della Juve”.
Tevez alla Juve è un gran colpo…
“La forza della Juve non sono i singoli ma lo spirito di gruppo, oltre alla forza individuale, vincono in Italia perchè hanno un grande spirito di gruppo”.
Cosa ne pensi della fascia da capitano a Montolivo?
“Lo conosco poco come ragazzo. Di solido la fascia la si dà ai giocatori che hanno militato tanti anni in una squadra. Se l’hanno data a lui dopo un anno vuol dire che è un ragazzo di personalità e anche il gruppo lo riconosce” .
Cosa ne penso di Adem Ljajić al Milan?
“E’ un ragazzo di grande talento che quest’anno è riuscito a dimostrare, credo che le sue caratteristiche potrebbero sposarsi con quelle del Milan”.