Calciomercato Milan, Giovanni Antonucci (ag. FIFA): El Shaarawy? Il Milan lo dovrebbe assolutamente vendere

CALCIOMERCATO MILAN EL SHAARAWY ANTONUCCI / L’agente FIFA Giovanni Antonucci, intervistato ai microfoni di MilanNews.it, ha parlato del possibile addio ai colori rossoneri di Stephan El Shaarawy.

E’ di queste ultime ore la notizia che il Manchester City avrebbe offerto 25 milioni più il cartellino di Tevez pur di avere Stephan El Shaarawy. Davanti a un’offerta del genere il Milan cosa dovrebbe fare?
Il Milan dovrebbe assolutamente vendere. Con quei soldi ti rimetti a posto il bilancio“.

Vuol dire che il Milan ha ancora dei problemi di bilancio?
Dappertutto ci sono problemi di quel tipo: dall’Inter, al Milan. Forse la Juve non ha questi problemi, ma anche il Napoli li ha“.

L’eventuale flusso di soldi in entrata non sarebbe reinvestito per comprare qualcun altro?
Dipende molto da quella che sarà l’offerta del Manchester City. Non essendo l’agente del giocatore non possono conoscere le cifre. Ma è una cifra importante, si vocifera intorno ai 30-40 milioni di euro. Con quei soldi si possono prendere anche degli ottimi attaccanti per sopperire a El Shaarawy. Considerano anche che nell’ultimo periodo ha trovato sempre meno spazio sotto porta, visto che c’è stato Balotelli a metterlo un po’ in ombra. In ogni caso al Milan non mancano gli attaccanti“.

Ma chi potrebbe prendere l’eventuale posto di El Shaarawy?
Ci sono tanti nomi nel mercato mondiale. Si è vociferato anche di un probabile ritorno di Pato. Da qui alla fine, il mercato è ancora lungo. Ci sono Tevez e Dzeko: andando El Shaarawy al Manchester City, il Milan potrebbe strappare il bosniaco al Napoli“.

Ha detto che di nomi in giro ce ne sono tanti. Nei giorni scorsi si è fatto anche quello di Ricardo Kakà. Improbabile il suo ritorno in rossonero?
Nel Milan comanda Berlusconi e Berlusconi ama Kakà. Era più improbabile che arrivasse Balotelli al Milan, poi alla fine è tornato. Il ritorno di Kakà sarebbe il sogno del presidente. Alla fine Galliani ha un potere inferiore rispetto a Berlusconi“.

Si è parlato anche di un possibile addio di Boateng. Il Milan farebbe bene a privarsene?
Non è che il Milan vuole privarsene, è che Boateng vuole andarsene via dal Milan. I rossoneri possono anche non privarsene, però poi si ripercuoterebbe sul campo ad avere dei giocatori con il mal di pancia non aiuta“.

Fabio Alberti – www.milanlive.it

Gestione cookie