Milan News Mercato- Intervistato da ilsussidiario.net, l’agente Fifa Andrea Zamprogno ha detto la sua sul mercato dei rossoneri.
Flamini è tra i giocatori in scadenza di contratto. Rimarrà il francese?
Flamini è un giocatore che ha portato equilibrio nel centrocampo del Milan, e nonostante sia in scadenza di contratto penso possa davvero rimanere anche perché è un uomo spogliatoio.
La conferma di Flamini toglierebbe spazio a qualche altro giocatore?
Porterebbe all’addio di Antonio Nocerino, che quest’anno sta vivendo una stagione negativa. Penso possa andare via per fare spazio a qualche altro centrocampista.
Tipo Juraj Kucka?
Per anni è stato vicino all’Inter che poi ha preferito puntare su altri giocatori. Certamente è un calciatore di quantità, ma per il Milan vedrei meglio un altro giocatore del Genoa.
Chi?
Andrea Bertolacci, un centrocampista di qualità che ha fatto bene lo scorso anno a Lecce e anche quest’anno in maglia rossoblu. Certo, giocare nel Milan è totalmente diverso che in queste squadre.
In scadenza di contratto c’è anche Abbiati: andrà via?
Abbiati è un portiere molto sottovalutato che in questi anni ha dimostrato tutto il suo valore. E’ vero che non è più giovane, ma in giro non vedo portieri giovani già all’altezza del Milan.
Neanche Mattia Perin?
Io credo che a Perin farebbe bene giocare per un altro anno da titolare in qualche società di Serie A, prima del grande salto.
Si è parlato però anche di Julio Cesar…
Considero il suo arrivo improbabile, non penso a un possibile ritorno a Milano del brasiliano.
Boateng non ha ricevuto l’adeguamento del contratto: questo lo porterà alla cessione?
Dipenderà molto dal giocatore: se vorrà rimanere al Milan dovrà fare questo tipo di sacrificio, accettando un ingaggio non altissimo.