Milan News Nocerino Mercato-Intervistato da ilsussidiario.net, l’agente Fifa, Alessandro Greco, ha parlato di mercato. Di seguito l’intervista.
Antonio Nocerino è uno dei possibili partenti in casa Milan per la prossima stagione. Sarebbe un errore?
Lo scorso anno fu addirittura la Juventus a pentirsi d’averlo ceduto, visti i tanti gol siglati in stagione. Il Milan non deve cedere Nocerino, ripeterebbe l’errore.
Come mai?
Nocerino ha 28 anni, non è un giocatore sul viale del tramonto e ricordo ancora quando lo scorso anno lo chiamavano “Nocerinho”, per via del suo alto rendimento. Non è possibile che sia diventato un giocatore non utile al Milan a distanza di pochi mesi.
A centrocampo il Milan potrebbe acquistare Lodi: cosa ne pensa?
Un calciatore dotato tecnicamente e con una visione di gioco notevole. Potrebbe pagare inizialmente lo scotto del passaggio, da una società di medio livello come il Catania a un top club come il Milan, ma sarebbe sicuramente utile per il centrocampo del Milan.
In difesa servirebbe qualche rinforzo: si parla molto di Benatia…
Ha già un’ottima esperienza e a Udine sta facendo bene da diverso tempo. Io credo che possa essere un rinforzo all’altezza, però l’Udinese è una bottega carissima.
Ci sarebbe anche il compagno di squadra, Danilo, nel mirino dei rossoneri…
Anagraficamente è più grande di Benatia ma anche lui è molto efficace dal punto di vista difensivo: con entrambi il Milan pescherebbe bene.
Il Milan potrebbe tentare il doppio colpo?
Lo scorso anno la Juventus è riuscita nel doppio colpo dall’Udinese, con Isla e Asamoah, quindi credo che anche il Milan possa fare altrettanto anche se ci sarà da pagare una cifra importante.