CALCIOMERCATO MILAN – Interessanti dichiarazioni rilasciate da Barbara Berlusconi, figlia del presidente del Milan, nonchè dirigente rossonero, rilasciate a L’Equipe.
SUL FUTURO DEL CLUB E IL MERCATO – “Se rinunciamo a campioni come Ibrahimovic, possiamo sempre scoprirne di nuovi, come El Shaarawy, giovane di talento che rappresenta perfettamente il club: con i piedi per terra e che può spingere il pubblico a identificarsi con lui. Ciò non vuol dire che il Milan non comprerà più dei fuoriclasse, ma solo che l’idea generale è un’altra, ovvero puntare sui giovani e costruire con loro. Non significa che non compreremo star in futuro, ma oggi la priorità è di formarne in casa”.
SU GUARDIOLA – “Guardiola? Non spetta a me parlare del piano sportivo, ma quando c’è un’opportunità che si adatta al progetto è sempre la benvenuta”.
SULLE MAGLIE – “E’ vero, vendiamo meno maglie in Italia. Più che il nome, conta la maglia: “Pubblicheremo presto un libro sulle nostre maglie, un modo per far passare un messaggio chiaro: i campioni vanno e vengono, mentre la maglia resta l’emblema”.
MODELLO BAYERN MONACO – “Dovremo fare come il Bayern Monaco che ha un eccellente fatturato, crea profitti ed è sempre presente nel top europeo. L’obiettivo è di ridurre la massa salariale che oggi arriva al 70% al 50%”.
SOCI ESTERI – “Vendere? Per principio non bisogna mai escludere nulla, ma oggi non vogliamo cedere il club. Però non siamo contrari a una partecipazione esterna, una partnership che ci permetta di aumentare il fatturato, magari con il rinnovo dello stadio o un progetto commerciale nei paesi emergenti. L’idea è di permettere al Milan di ambire a vincere titoli ogni anno”.
La redazione di Milanlive.it