Milan News Maldini- Intervistato da TuttoMercatoWeb.com, Cesare Maldini ha esaltato il Milan e si è detto contento dell’improvvisa rinascita dei rossoneri:
“Sono sempre stato convinto che la squadra si sarebbe ripresa. Io penso che il bivio stagionale sia stato quello del San Paolo: recuperare due gol in un ambiente del genere ad una squadra forte come il Napoli ha restituito grande fiducia ed entusiasmo alla squadra. Molti dicono che i bianconeri hanno giocato una gara sotto tono, io invece vedo molti meriti del Milan che ha giocato con grande intensità, pressando molto alto ed ha messo in crisi la Juventus. La crescita della squadra, del resto, si era già vista e non resta che continuare così, con questa rinnovata serenità, per migliorare anche la classifica”.
Quali giocatori hanno dato qualcosa in più contro la Juventus?
“Mi piace sottolineare come sugli esterni la squadra sia cresciuta molto. Constant ha tenuto bene la sua zona non concedendo nulla, dall’altra parte De Sciglio è stato impressionante. Tra l’altro conosco i suoi genitori, è un ragazzo di grande professionalità fuori e dentro dal campo. Ha una personalità fuori dal comune, può essere il futuro del Milan”.
Riuscirà il Milan a risollevarsi in classifica?
“In questo momento credo sia giusto pensare solo al presente. Bisogna fare bene gara dopo gara, poi tra un pò si potrà vedere la classifica. E’ chiaro che non è una classifica idonea ad un club del blasone del Milan, ma la squadra deve crescere con serenità”.