MILAN MONTOLIVO – Di seguito le dichiarazioni di Montolivo a Sky Sport 24 in occasione del lancio del nuovo sito dello stesso nonchè della sfida contro la Fiorentina.
SUL SUO NUOVO SITO – “Mi piace usare le nuove tecnologie, è importante avere un sito per interagire con i tifosi. E’ un sito carino, molto rossonero!”.
L’ARRIVO AL MILAN – “Felicissimo di essere qui, una grande squadra, forse la più grande, non mi sono mai pentito un secondo e poi gioco nello stadio più bello al mondo”.
LA FIORENTINA – “La Viola ha trovato un’identità di squadra velocemente, sarà una bella partita, difficile, e noi comunque saremo in buone condizioni. Al di là della partita speciale per me abbiamo bisogno dei tre punti per risalire la classifica. L’ultimo anno alla Viola è stato molto difficile. Eravamo in difficoltà e spesso le colpe venivano date a me. Io ho cercato di dare sempre il massimo ed ora sono contento che la Fiorentina sia rinata perchè la città e la gente merita, comunque spero di vincere domenica. Rammarico perchè non son riuscito a parlare con i Della Valle, con la proprietà, ma solo con la dirigenza con cui non ero in buoni rapporti, comunque se segnerò non penso di esultare”.
ASSENZA JOVETIC – “E’ un giocatore di qualità ma la Fiorentina può superare la sua mancanza quindi dovremo stare molto attenti, giocare in maniera aggressiva e penso che nelle ultime gare si sono visti passi avanti”.
SUL MILAN – “Non mancano i leader di questa squadra come i grandi vecchi che hanno fatto la storia che ci possono trasmettere tanto. Meritiamo una classifica diverso rispetto a quella attuale ma dovremo dimostrarlo sul campo. Con il gioco veloce attuale è fondamentale l’aggressività; il segreto è quello, bisogna rubare palla, difendere alto e ripartire in attacco. Il gol del derby? Mi è rimasto perchè sarebbe stato il primo gol del Milan e in un derby e avremmo anche riaperto un match che forse avremmo meritato di vincere, speriamo la prossima volta. Ora abbiamo trovato meccanismi giusti, un equilibrio, e dobbiamo continuare così”.
CHAMPIONS – “Abbiamo il dovere di passare il turno. Ora abbiamo un tour de force che ci dirà chi siamo. Ci aspetta un mese molto duro. Abbiamo bisogno di Pato e di Bojan così come di tutti quanti. Io voglio vincere con il Milan e spero di farlo. La fascia da capitano? E’ un grande onore ma è un traguardo lontano”.
La redazione di Milanlive.it