Milan, Sconcerti analizza la situazione dei rossoneri: hanno la qualità per ripartire

Milan News- La redazione de Il Vero Milanista.it ha contattato Mario Sconcerti, editorialista de Il Corriere della Sera e volto noto di Sky Sport.

Sconcerti, per il Milan quinta sconfitta, peggio di così solo nel 1982, anno della retrocessione in serie B. Con quale mezzo e in quale modo devono reagire i rossoneri?
“Credo che il Milan debba cercare di giocare a calcio e di togliersi la paura di dosso. Questo è un campionato molto modesto per tutti e il Milan ha comunque i mezzi per poter reagire. Non ha giocatori straordinari, ma ha certamente giocatori migliori di altri. Il problema è che sono disabituati a questo tipo di situazione. Ci vuole tranquillità, deve ricominciare proprio giocando a calcio”.

Ritiro forzato dalla società, Allegri sempre più in bilico. Chi è colpevole secondo lei?
“Sicuramente c’è una responsabilità generale. E’ una squadra disabituata a giocare per non perdere, non è una squadra da grande classifica, però dovrebbe avere almeno sei punti in più. La prima responsabilità è comunque dell’allenatore”.

Adesso c’è il Malaga. Il Milan deve ripartire dalle coppe?
“Il Milan deve ripartire da se stesso, perché il Malaga è un avversario brutto. Comunque sia, deve ritrovare un equilibrio di squadra. E’ questo che per il momento manca: prende gol da tutti. È un problema troppo vistoso, sono convinto che migliorerà in fretta”.

Qual è l’uomo che oggi può dare speranza al gruppo rossonero?
“Montolivo, El Sharaawy e secondo me anche Pazzini. E poi un recupero di Boateng che in queste condizioni è intollerabile. Allegri inoltre deve trovare un assetto difensivo, perché in questo momento la difesa fa paura”.

 

Elmar Bergonzini-www.Milanlive.it

Gestione cookie