Milan-Inter, Allegri: Partita condizionata dall’arbitro!

MILAN ALLEGRI ARBITRO – Al termine del derby perso, Massimiliano Allegri si è presentato ai microfoni di Sky. Ecco le sue dichiarazioni sulla partita: “Fa un certo effetto stare nella parte destra della classifica. Non siamo riusciti a fare gol pur giocando bene e siamo stati penalizzati dal solito errore su palla da fermo. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, anche se possiamo fare qualcosa di più. La classifica al momento va messa da parte, dobbiamo guardare la prestazione. Dobbiamo accettare la sconfitta”.
Sui gol da palla inattiva: “Ne abbiamo presi troppi, dobbiamo cercare qualche soluzione diversa”.
Ancora sul match: “Abbiamo giocato molto bene, tirando spesso in porta è mancato solo il gol, anche se l’avevamo già fatto. Loro erano molto chiusi, abbiamo provato ad allargarli, credo che è difficile creare occasioni con delle squadre che si difendono prima in 11 e poi in 10”.
Su Bojan: “Ha fatto una buona partita”.
Il mister, abbastanza rabbuiato, parla anche dell’arbitraggio: “Credo che l’arbitro abbia condizionato la partita. L’arbitro ha fatto un errore tecnico alla fine del primo tempo, fischiando prima, poi sul gol di Montolivo e poi su Robinho nell’azione del rigore, con conseguente espulsione di Samuel. L’espulsione di Nagatomo era inevitabile. Questo non è un alibi, sarà stato sfortunato questa sera ma ha condizionato la gara. Ci stanno capitando diverse volte arbitraggi così”.
In chiusura: “Il nostro campionato non è finito, dobbiamo continuare a migliorare”.

Matteo Bellan – www.milanlive.it

Gestione cookie