Per festeggiare e ringraziare i 10 milioni di tifosi che seguono tutti i giorni gli aggiornamenti, le anteprime, le immagini e i video esclusivi pubblicati su facebook, il Milan ha coinvolto la squadra al completo: i calciatori rossoneri sono infatti i “testimonial” di una campagna di comunicazione
A dimostrazione dell’internazionalità del brand Milan, i 10 milioni di utenti provengono da tutto il mondo (Stati Uniti, Indonesia e Brasile solo per citare alcuni Paesi). Per questa ragione, e con lo scopo di aumentare l’engagement dei tifosi con il Club, i contenuti pubblicati nella pagina rossonera sono spesso “localizzati” e tradotti nelle diverse lingue di provenienza dei supporters. Facebook permette dunque di accorciare le distanze geografiche, coinvolgere la ommunity e avere un’interazione diretta ed esclusiva con gli utenti.
La strategia digitale rossonera è sempre più orientata ai social media; oltre a facebook, il Milan è presente su twitter, YouTube, Flickr, Google + e presto arriverà anche su Pinterest. In aggiunta a ciò, il Milan è attivo anche all’interno delle principali piattaforme di social networking nel mercato cinese, con un account ufficiale su Sina.com e su Tencent, online dalla corsa settimana.
la Redazione – www.milanlive.it