Milan, Galliani allo sponsor day: Siamo così importanti grazie anche ai nostri sponsor

MILAN SPONSOR – Di seguito le dichiarazioni di Adriano Galliani all’incontro con gli sponsor tutt’ora in corsa a San Siro: “Grazie di cuore ai nostri sponsor e alla stampa che ci segue con grande passione. Sono molto felice di essere qui, e’ la diciottesima edizione del nostro sponsor day, in cui presentiamo i nostri sponsor. Mi piace ricordare che nel ’94, la prima volta che ci siamo trovati, avevamo lo scudetto sulle maglie proprio come oggi. Siamo molto orgogliosi di tutto questo, i nostri sponsor, come noi, sono tutti leader nel loro settore, sono grandi aziende e siamo fieri di avere questa visibilita’ internazionale. Record nelle vendite di abbigliamento Milan, con questo ringrazio Adidas, venduto per il 32% in Italia, poi Cina e altri Paesi. Cresce la qualita’ degli sponsor e la nostra qualita’ con loro. Un saluto particolare a tutti i nuovi sponsor cosi’ come agli storici. Tutti loro contribuiscono a coprire circa il 35% del fatturato del Milan; i diritti televisivi sono scesi sotto il 50%. Le aziende ci scelgono soprattutto per la forza del nostro brand. Nello sport si puo’ vincere e si puo’ anche perdere ma il ns brand rimane cmq molto alto, crediamo di essere a livello mondiale, resistiamo e ci accorgiamo di crescere continuamente di fatturato anno per anno, una crescita costante e continua. Penso sempre una cosa: quando scendiamo in campo non sono solo gli 11 in campo ma anche quella dei nostri sponsor, cerchiamo di vincere con i giocatori ma anche con gli sponsor, noi siamo diventati cosi’ importanti grazie ai nostri sponsor“.

Queste invece le dichiarazioni Marco Vogarelli (Milan Media Factory): “Vi abbiamo convocato come si convoca una squadra vincente, i nostri sponsor sono insieme al Milan una squadra vincente. Abbiamo allargato le possibilita’ e allargato la barriera di accesso agli sponsor e cosi’ aumentato anche la nostra comunicazione a livello internazionale, stiamo cercando di avvicinarci a un mondo internazionale, parte del mondo Milan. Il Milan e’ amato in tutto il mondo, cosi’ come abbiamo visto durante la Supercoppa a Pechino, i nostri tifosi erano nettamente preponderanti. Le due squadre son indispensabili per creare quest’intesa comunicativa. Attraverso la Milan Media Factory questo e’ possibile in tutto il mondo, che tiene aggiornati tutti i media del mondo in riferimento al mondo Milan, sia che giochino sia che non stiano giocando. E’ un porto dove approdare, un portale di riferimento dove basta una parola per entrare in un mondo che e’ tutto Milan e che coinvolge in modo diretto tutti i tifosi, una partecipazione attiva del tifoso in tutto il mondo“.

Il Direttore di Milanlive, Arianna Forni, inviata a San Siro

Gestione cookie