MILAN-PALERMO – Solito “intrattenimento” di Massimiliano Allegri post-conferenza con alcuni intimi fra cui la redazione di Milanlive.it. Di seguito le dichiarazioni più importanti rilasciate dal tecnico livornese ai nostri microfoni.
“Ho 5 centrocampista per 4 posti. Valuterò se fare giocare dal primo minuto Robinho perchè non gioca dal 6 agosto, altrimenti giocherà Aquilani al suo posto. Mercoledì ritorna Boateng, piano-piano recuperiamo tutti. Abate è ok mentre sulla sinistra è favorito Antonini. Giocheremo comunque con molti elementi nuovi e non sarà facile. Ambrosini potrebbe tornare settimana prossima. Yepes sarà con la squadra da lunedì“.
“Da qui alla prossima sosta ci sarà un periodo molto intenso ed è importante iniziarlo con una vittoria domani sera“.
“Con la Juventus abbiamo sbagliato tutto, anche tecnicamente. Non siamo entrati in parti e abbiamo giocato molto male“.
“Non è un caso che le 2 squadre che hanno giocato a Pechino, noi e l’Inter, siano più indietro in classifica rispetto alle altre. E’ una questione che dipende sia dai molti infortunati ma anche perchè fare queste trasferte è molto penalizzante“.
“El Shaarawy sta crescendo molto soprattutto in queste ultime due settimane. Lui arriva dalla Serie B quindi deve adattarsi al gioco diverso della A. Taiwo deve migliorare molto ma sta facendo bene. Credo comunque di riuscire a formarlo per la nostra retroguardia“.
La redazione di Milanlive.it