Juventus-Milan%2C+conferenza+stampa+completa+di+Allegri%3A+Ultima+gara+in+emergenza%2C+la+Juve+ottima+squadra
milanliveit
/2011/10/01/juventus-milan-conferenza-stampa-completa-di-allegri-ultima-gara-in-emergenza-la-juve-ottima-squadra/amp/
Categorie: Milan News

Juventus-Milan, conferenza stampa completa di Allegri: Ultima gara in emergenza, la Juve ottima squadra

JUVENTUS MILAN – Di seguito la conferenza stampa completa di Massimiliano Allegri alla viglia del big match Juventus-Milan: “Loro sono una squadra nuova, molti giocatori stanno facendo molto bene, hanno sicuramente dei margini di crescita. Noi è un anno che stiamo insieme, abbiamo fatto buone cose l’anno scorso, siamo partiti bene quest’anno, vincendo la Supercoppa e in questo momento ci stiamo ritrovando soprattutto come uomini, perché abbiamo avuto molti infortunati che piano piano stanno rientrando. Ma domani è l’ultima gara con pochi uomini a disposizione. Dopo la sosta probabilmente rientreranno tutti, questo è un bel segnale, perché cominciamo a entare nella stagione dopo sei partite di Campionato. Avrei sognato un bel 12 punti senza neanche infortunato, però non è successo: abbiamo 5 punti, siamo tornati alla vittoria e da 2 partite non subiamo gol. Dobbiamo continuare su questa strada anche domani, ma sarà difficile perché giochiamo contro un’ottima squadra, che lotterà per lo scudetto, nel suo nuovo stadio“.

Stiamo bene, è un mese e mezzo che gocano sempre gli stessi, quindi, non saremo brillantissimi. Poi domani credo che sarà una partita che si giocherà più a livello mentale che sul piano fisico. E dopo questa gara avremo un po’ di tempo per riposarci e rifiatare“.

Penso che ogni campionato sia diverso dall’altro: l’anno scorso abbiamo vinto i quattro scontri diretti, quest’anno, invece, il primo l’abbiamo perso, ma anche l’anno scorso abbiamo perso quello contro la Juve e poi i bianconeri sono arrivati settimi in Campionato“.

Ibra e Cassano sono due giocatori di grande tecnica e per loro è facile trovarsi. Dovrò valutare se fare partire Boateng dall’inizio o portarlo in panchina. Poi valuterò le condizioni di Ambrosini perché ieri si è allenato con la squadra e potrebbe essere disponibile. Ignazio ha caratteristiche importanti per noi. Domani potrebbe giocare Bonera, che da terzino destro ha sempre fatto ottime partite“.

Andrea Pirlo credo stia facendo molto bene, gioca in una squadra che esalta le sue qualità. Se lasci giocare dei giocatori di qualità come lo è lui, è ovvio che li faciliti nel compito, quindi non bisogna facilitarlo. Serve concedergli meno occasioni possibili, bisogna fare un’ottima difesa, una buona gestione della palla e sprecare meno palloni di quanti ne abbiamo sprecati fino ad ora. I grandi giocatori di solito mettono la firma. Ma domani la squadra deve giocare bene, deve dimostrare buona personalità sul piano tecnico e sbagliare poco“.

“La Juventus è partita molto bene quest’anno come l’anno scorso. Ha fatto un mercato importante, ha preso un allenatore molto bravo, che sta cercando di portare alla Juventus le sue idee di gioco, credo che lo stia facendo nei migliori dei modi e per questo credo che sarà una delle candidate per la lotta per lo scudetto. Domani sarà una bellissima partita di fascino, di scenografia, di tensione agonistica, ma il campionato è lungo e non si decide niente“.

Aquilani mi ha più che convinto, ha grandi qualità, è un giocatore ha fatto molto bene le prime partite, che arriva però da un’estate un po’ travagliata con poca preparazione, deve migliorare la condizione, ma io sono stra-contento di quello che ha fatto quando ha giocato. Deve stare sereno e tranquillo che ha la mia fiducia e stima come del resto come tutti i giocatori che ho a disposizione“.

Il fatto che nello stadio della Juve non ci siano barriere è un passo avanti che l’Italia deve fare. Si deve arrivare al punto in cui le famiglie e gli appassionati di calcio vadano allo stadio per seguire lo spettacolo e non con l’intento di fare casino“.

In questo momento il Milan ha 5 punti, ci sono mancati dei risultati, abbiamo commesso degli errori, giocando anche un buon calcio. Sono contento di quello che ha fatto la squadra, tenendo presente anche il numero degli assenti. La Juve ha giocatori molto importanti ed è normale che per qualità e per tutto sia Pirlo il campione più importante per loro“.

Domani per noi dovrà essere una partita di eccellente tecnica, dovremo avere sicurezza nella gestione tecnica, perché in questo momento credo sia fondamentale“.

La redazione di Milanlive.it

Scritto da
Redazione2